LA MAPPA DEI TALENTI

16.06.2021


Devi studiare!! Devi laurearti!! Devi trovarti un lavoro, serio, stabile e duraturo!! Devi farti una casa!!

Ecco, siamo cresciuti con questi preconcetti ampiamente inculcati dai nostri genitori.

Partiamo dal presupposto che, per quanto mi riguarda, posso solo stimare e ammirare ciò che i miei genitori hanno fatto per me, ovviamente in base alle loro competenze di allora, o meglio, in base a ciò che a loro volta è stato inculcato da qualcun altro...ma qui non mi dilungo.

Se penso alla fatica che ho fatto a diplomarmi, non tanto nel risultato, ma proprio nell'applicazione, il non aver voglia di studiare, la difficoltà di apprendere ogni minima cosa, il dover per forza acquisire informazioni che non mi interessavano e che non facevano parte di me.

Il dover per forza scegliere una scuola a 14 anni, quando il mio unico pensiero era il pallone!!

Ma è anche vero che dovrebbe essere la scuola stessa a indirizzare i nostri figli...scoprendone i talenti...siamo proprio sicuri che lo facciano?? Siamo proprio sicuri che le persone a cui affidiamo i nostri figli abbiano a cuore il loro futuro o seguano solo dei meri protocolli e li trattino come semplici numeri o soldatini??

Se ti interessa sapere cosa ne penso in merito, ti dico solo che non ho nessuna stima per la scuola statale di oggi e in special modo per le primarie e le medie, infatti ho (anzi abbiamo con mia moglie) fatto scelte diverse!!

Io invece mi ritrovo ora, giovincello a pochi giorni dagli anta a riflettere su tutto questo e guardo ciò che sto facendo ora...divoro libri su libri, non tanto per leggerli, ma proprio per studiare, per conoscere, per approfondire.

Le tematiche ora sono chiare...sono la mia vita!!

Ma non è di certo la vita che ho fatto fin'ora!! Sono vent'anni che lavoro e ho sempre ottenuto risultati, ma la questione era molto semplice, dopo 2/3 anni cambiavo lavoro, perché?? E' sempre per colpa mia?? E' sempre per colpa degli altri??

NO!!

Semplicemente la vita mi metteva di fronte al cambiamento che io non vedevo. Quel cambiamento che doveva essere fatto ben prima, ma non me ne importa, ormai quel che è fatto è fatto!! Il perché?? Semplice la paura dei pregiudizi!!

Ma la cosa che mi ha colpito è che tra le scuole, i corsi e gli studi che sto facendo c'è sempre un affascinante filo conduttore che mi ha portato ad una riflessione:

Il ruolo genitoriale è molto più importante di quanto ci sembri o di quanto ci hanno sempre insegnato, perché parte dalla fase uterina e poi con il passare degli anni e soprattutto dei settenni, va a stimolare, formare e radicare dei punti specifici del corpo e delle emozioni che noi stessi e i nostri figli ci porteremo per tutta la vita e che questa vita possono influenzarla molto di più di quanto noi immaginiamo...sotto OGNI profilo, dal fisico all'emozionale.

Mi sono chiesto se ci sono degli strumenti che possono aiutarmi a capire come poter valutare me stesso e i miei figli e una delle soluzioni l'ho trovata nella mappa dei bisogni e dei talenti.

Se si immagina la vita come una strada che porta dritto alla felicità, allora bisogna essere pronti a coglierne tutti i segnali.

I numeri della tua data di nascita ti accompagnano dal primo istante della tua esistenza e sono tra i segnali da cogliere per lasciarti alle spalle difficoltà e conflitti e vivere finalmente una vita davvero appagante.

Nulla, infatti, succede per caso e questi numeri, combinati tra loro, definiscono la Mappa dei Bisogni e dei Talenti. Indicano, cioè, i bisogni fondamentali del Sé più profondo nei vari ambiti e aspetti della quotidianità:

Il nucleo domestico
La vita di coppia
Le relazioni sociali
Il lavoro
L'equilibrio

Parlano, inoltre, degli ostacoli più grandi della tua Vita: cosa ti porta a vivere situazioni conflittuali e come reagisci in questi frangenti.

Come funziona la numerologia della Mappa dei Bisogni e dei Talenti?

La numerologia della Mappa dei Bisogni e dei Talenti è strettamente legata alla numerologia dei Tarocchi. 

I ventidue Arcani Maggiori dei Tarocchi costituiscono, infatti, l'Alfabeto attraverso cui decifrare i bisogni fondamentali nella vita di tutti i giorni. Applicando il loro linguaggio e la loro simbologia alla numerologia delle sequenze emozionali ottenute dalla tua data di nascita, i Tarocchi svelano i meccanismi conflittuali alla base delle situazioni spiacevoli e negative, vissute nella quotidianità.

Ogni data di nascita racconta una storia:

la Mappa dei Bisogni e dei Talenti è lo strumento che permette di comprenderla e di individuare le radici di dolori, conflitti e sofferenze, risalendo ai programmi genealogici impressi da generazioni nel DNA.

Racconta, però, anche la ragione per cui questi programmi sono stati ereditati. Dietro a ogni bisogno si nascondono, infatti, i più grandi talenti, quelli che, una volta trascesi, permettono di vivere una vita finalmente più autentica, gioiosa e realizzata.

La Mappa dei Bisogni e dei Talenti è uno strumento potente, che conduce all'origine dei blocchi per rimuoverli, riconoscere i propri talenti e le proprie potenzialità e andare oltre, dritti sulla Via della Felicità.

Come per tutte le cose, io invito alla prudenza nel farlo e farlo fare a persone competenti, in quanto potrebbe destabilizzare chi la riceve e non poco, quindi approfondire sì, ma sempre con cognizione di causa!!

#tuseiiltuosogno

LB10

Sposabe - Treviso - Volpago del Montello P.IVA: 05329790264
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!